Studio MoviMenti

Lo studio MoviMenti offre uno spazio di ascolto specialistico, di consulenza psicologica e psicoterapica rivolto a bambini e adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

La parola MoviMenti descrive la storia ed il senso di quello in cui io e le mie colleghe crediamo fortemente: si muove la terra, il vento, le stagioni, il tempo. Ci muoviamo noi per avvicinarci all'altro, per avere un contatto o per allontanarci, oppure ci sentiamo immobili. Ad ogni movimento fuori, si muove qualcosa anche dentro e viceversa. Non solo la mente si muove con i suoi pensieri, che a volte ci tengono bloccati, ma anche il nostro corpo a volte ci fa sentire intrappolati ed ogni passo ci sembra più pesante.  Allo stesso tempo, un abbraccio, sentirci amati ed amare a nostra volta, smascherare le paure per scoprire i nostri desideri sembra farci camminare con la leggerezza di una piuma oppure danzare al nostro ritmo.

Con queste radici nasce lo studio MoviMenti, la cui equipe è formata dalla Dott.ssa Daniela De Luca, dalla Dott.ssa Manuela De Matteis e dalla Dott.ssa Francesca Scuntaro. Inoltre, collaborano alle attività dello studio altri professionisti quali uno specialista in psichiatria, uno specialista in pediatria e un operatore shatzu.

 

Per maggiori informazioni clicca qui